Di Don Coscarelli, con Bree Turner e Angus Scrimm; formato: 1.85:1; 2005
Basando la sceneggiatura su un racconto di Joe Lansdale, Don Coscarelli (noto per la serie cinematografica 'Phantasm' e per 'Bubba Ho-Tep') inaugura la serie 'Masters of Horror' con un episodio incentrato sulla fuga di una ragazza da un mostro sanguinario incontrato per caso nel bosco.
Fin dai primi minuti è evidente che il vero obiettivo di Coscarelli è quello di mettere in scena un sorta di parabola con cui mostrare come la violenza sia in grado soltanto di generare altra violenza, ma pur di portare avanti il suo discorso (oltretutto basato su una tematica piuttosto logora) l'autore sacrifica buona parte della credibilità del racconto soprattutto per via di ritratti psicologici tagliati con l'accetta, che per risultare coerenti avrebbero avuto bisogno di una durata ben più ampia di quella - un'ora scarsa - concessa dal format.
Seguono SPOILER
E quindi ecco che un bonaccione un po' qualunquista diventa dal giorno alla notte un pazzoide esaltato, e nel tempo di un battito di ciglia la protagonista scopre di essere la figlia di Rambo e MacGyver, con una lucidità tale da poter costruire trappole incredibili nel giro di un minuto e capace di rompere il culo a calci e a coltellate pure ad un maniaco mostruoso assetato di sangue e alto due metri (e trova anche il tempo di perdere completamente la testa e diventare un'assassina a sangue freddo).
Fine SPOILER
Indubbiamente l'episodio è tecnicamente ineccepibile, recitato dignitosamente e dotato di un ritmo che tiene lontanissima la noia, ma il famigerato “messaggio“ prende il sopravvento su tutto invece di rimanere opportunamente nascosto tra le righe.
'Masters of Horror' è il titolo di una serie di film televisivi della durata di un'ora ciascuno andati in onda per la prima volta sull'emittente americana via cavo Showtime.
Filippo
Filippo dice: 
Ratings:
talmente brutto che e' ad un passo dal sublime
brutto, soldi buttati
cosi' cosi'
bello
bellissimo, da non perdere
Sito ufficiale: http://www.mastersofhorror.net/
Trailer: http://www.mastersofhorror.net/

Andrea [de Uebmaster] scrive:
Me li dovrò vedere prima o poi...
Non male come film.
Assolutamente d'accordo con la recensione: filmato con ottimo carattere, ottimo ritmo ma il "messaggio", messo giù in modo del tutto inopportuno, rischia di rovinare un pò tutto...peccato
Filippo scrive:
Per Maury
Maury, purtroppo al momento non ne ho la più pallida idea, ma credo che un'uscita italiana sia più che probabile.
Comunque ho saputo che in rete iniziano a circolare delle versioni sottotitolate in italiano.
Ma in ita?
Quando potremo vedere questa serie in italiano? Grazie per qualsiasi info a riguardo!
Yulp... ho visto proprio ieri l'episodio 1.08, Cigarette Burns, di Carpenter. Bello!